Il Santo Padre Francesco nomina Membro della Pontificia Commissione Biblica la nostra Prof.ssa M. A. Nicolaci, Docente Stabile Straordinario di Esegesi del Nuovo Testamento della nostra Facoltà

A nome del Gran Cancelliere

 

S.E.R. Mons. Corrado Lorefice
e mio personale,
ho l’onore e la gioia di comunicare
alla Comunità Accademica, ai Docenti, agli Studenti,
agli Officiali e a tutto il personale della Pontificia Facoltà Teologica di Sicilia
“San Giovanni Evangelista”
che in data odierna
il Santo Padre Francesco
ha nominato Membro della Pontificia Commissione Biblica
la nostra carissima collega, la professoressa Maria Armida Nicolaci
Docente Stabile Straordinario di Esegesi del Nuovo Testamento nella nostra Facoltà.

 

A nome di tutta la Comunità Accademica
desidero esprimerLe le congratulazioni più sincere e affettuose per il nuovo incarico, che riconosce il rigore della sua ricerca e il valore dei risultati raggiunti nell’ambito dell’esegesi neotestamentaria.

 

Mi sia permesso esprimere una particolare nota di soddisfazione cogliendo come recentemente, a cadenza quasi biennale, i riconoscimenti ai più alti livelli, nei riguardi dei Colleghi, scandiscano il percorso della Facoltà: nel 2015 il prof. Calogero Cerami veniva nominato membro del Consiglio Nazionale per il Diaconato Permanente; nel 2016 la prof.ssa Valeria Trapani, già Membro ordinario della Pontificia Accademia di Teologia, riceveva da Papa Francesco la nomina a Consultore della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti, mentre nel 2018 il prof. Massimo Naro veniva nominato membro del Comitato per gli Studi Superiori di Teologia e Scienze Religiose della C.E.I., la Prof.ssa Francesca Paola Massara veniva eletta nel Consiglio Direttivo Nazionale dell’Associazione Bibliotecari Ecclesiastici Italiani e il prof. Angelo Passaro, già Direttore di Rivista Biblica Italiana, veniva eletto Presidente dell’Associazione Biblica Italiana.

 

A tutti i Colleghi che ci onorano con i risultati del loro lavoro, il più sincero ringraziamento.
Alla professoressa Maria Armida Nicolaci
ancora le congratulazioni e l’augurio di un sempre più proficuo lavoro nel nuovo incarico
da parte di tutta la Comunità Accademica.

 

fra Rosario Pistone, op – Preside